Il nostro studio fisioterapico offre corsi bisettimanali di ginnastica posturale rivolti a chiunque soffra di squilibri o alterazioni dell’apparato muscolo-scheletrico dovuti ad abitudini scorrette o posture errate prolungate nel tempo. Gli esercizi di mobilità e stretching sono indirizzati al recupero dell’articolarità, al rilassamento e al rinforzo dei gruppi muscolari di primaria importanza nella stabilizzazione della colonna vertebrale (Core Stability).
Per il completo raggiungimento dell’obbiettivo i nostri corsi prevedono, oltre agli esercizi a corpo libero, l’utilizzo di piccoli attrezzi come le bande elastiche, le softball, i pesetti, le cavigliere, le tavole propriocettive e tanti altri. La costante partecipazione alle lezioni garantisce una riduzione della tensione del sistema muscolo-scheletrico, un miglioramento dell’equilibrio e una diminuzione del dolore e dello stress.
I corsi prevedono un numero massimo di 6/7 partecipanti. Questa scelta, molto apprezzata da tutti i nostri pazienti, serve a garantire una migliore qualità sia delle lezioni sia del rapporto paziente/terapista.
I corsi bisettimanali di ginnastica posturale si svolgono:
- Lunedì e mercoledì dalle 18 alle 19
- Martedì e giovedì dalle 18 alle 19
Per maggiori informazioni o per prenotare il vostro corso di ginnastica posturale potete telefonare al numero – 079/9145415; scrivere una mail all’indirizzo – fisioss@libero.it; contattarci attraverso la nostra pagina Facebook – Fisioss.
Saremo lieti di spiegarvi dettagliatamente come si svolgono le lezioni e di chiarire ogni vostra curiosità.